Quantcast
Channel: GENERAL MIX – ROCK'N'FIOCC
Viewing all 149 articles
Browse latest View live

General mix of the week: 4 Aprile 2016

$
0
0

celeb-beauty-karlie-kloss

Quanto sono carini Karlie Kloss e il suo fidanzato? Adorabili

329FDE8400000578-3513310-image-m-111_1459217407240

L’unico modo accettabile di portare una tuta: accertandosi che sia di Gucci e in satin con inserti di pelliccia

10

adoro Magdalena e mi sta particolarmente simpatica da quando si è ribellata durante un’intervista nel backstage di Victoria’s Secret (ve ne parlavo qui). Però questa foto mi ha fatto un po’ sorridere perché si nota parecchio il suo strabismo (di Venere?)

Gucci-Pre-Fall-2016-Campaign03

Dopo i pavoni, Gucci non poteva che mettere dei fenicotteri nella nuova campagna. Da un animale hipster all’altro (mancano solo gli unicorni e i gatti e poi siamo a posto)

sl

Non sono fan delle collezioni di Hedi Slimane, trovo invece le sue foto per le campagne Saint Laurent molto incisive. Mi è sempre piaciuta la sua fotografia. Il fatto poi che abbia scelto Jane Birkin, classico caso di old with style (una categoria che mi sono inventata) me le fa piacere ancora di più

Immagine2

Ho notato una cosa in questi slip sopra (Calvin Klein e Troisthelabel): vedete quel piccolo spacchetto sul davanti? Mi piace molto perché credo dia un’illusione di gamba più lunga. Peccato che quelle di Calvin non esistano sul sito e quelle di Trois siano un filo troppo a vita alta per i miei gusti…

baserange accessories

Ho scoperto per caso il catalogo di intimo di Baserange e credo sia uno dei primi che vedo che non ha modelle professioniste ma quelle che credo siano ragazze normali, con tutti i tipi di fisici. Finalmente un sito dove si capisce come staranno addosso mutande e reggiseni (quando la modella è perfetta, come per esempio su Asos, è un po’ difficile farsi un’idea)

image1xxl

E a proposito di Asos, ecco un fiocchetto carino nel caso vogliate togliervi uno sfizio

auden dress the ref

Sono sempre alla ricerca del perfetto abitino estivo e quest anno la mia scelta cade sull Auden dress di TheReformation. Giustamente è sold out sul sito ma secondo me è facile farselo fare su misura (avevo un pezzo di stoffa che mi avanzava e lo sto facendo fare alla sarta proprio ora)

ck msngo

Se invece siete per gli abiti lunghi e a sottoveste (io non riesco proprio a portarli, mi sento in sottoveste, appunto) e non avete il budget per quello di Calvin Klein, Mango viene in vostro aiuto con una copia ben fatta e in seta (della linea Premium, l’unica secondo me da tenere in considerazione)

hm-mark-zuckerberg-collaboration-01

Questa sì che è una notizia strana: H&M lancerà una linea in collaborazione con Mark Zuckerberg, che sarà composta soltanto da Jeans+ maglietta

Edit: a quanto pare era un pesce d’aprile! HA HA

future glory rockwell

Avete un pochino di budget e volete una borsa che non abbia nessuno? Forse potete considerare questa di Future Glory, deliziosa

_PRO0677

Altrimenti vi consiglio caldamente una di FrenzLauer, ottimo rapporto qualità prezzo, fatta in Italia, in modelli classici e senza tempo. Io ho il mini bucket (lo indossavo qui e lo adoro, mi fanno tutti i complimenti) e mi piace molto la Rolling color cenere

hm

Come sapete, dopo lungo rimuginare sulle scarpe da nonna, ho comprato a Dicembre quelle di COS, che sono finite dopo una sola volta sul mio Depop (non mi ci vedo proprio). Se però non avete trovato niente e siete ancora ossessionate da questo modello, ci ha pensato H&M  (e infatti fino al 39 sono sold out) (ci sono anche beige).

Immagine4

Per la rubrica Falsi e copie, queste scarpe di Uterque (a destra) sono una tentata imitazione di quelle di Dior

Immagine5

Sempre Uterque (a sinistra) copia le Palma di Nassir Zadeh

kickstarter

Perdete sempre l’ombrello? CI pensa Davek, un marchio che ha lanciato una campagna Kickstarter per produrne uno che si collega al vostro telefono e vi invia delle notifiche se lo dimenticate in giro. Geniale (anche il cappotto che si riscalda di cui vi parlavo qui non è male)!

Avete letto della mia passione per latex e pvc, vero?

mango pvc

Questi pantaloni di Mango in negozio al momento potrebbero fare al caso mio

wanda nylon x tom gryhound

Ma questi di wanda nylon x tom gryhound sono molto più belli (e lucidi!)

pvc

Anche vogue.com ha parlato di questo trend (ma ci ero arrivata prima io, hehe)

tumblr_nzgkjhUlAY1qiis88o1_1280

mi ispira molto il nuovo Brow Drama di Maybelline, una matita colorante e fissante per sopracciglia. Qualcuno l’ha provata?

sweetcheeks

Ho scoperto non so più come lo SweetCheeks Cellulite Massage Mat, che è una sorta di cuscinetto da appoggiare sulla sedia per combattere la cellulite. Questa review dice cose positive. Sarà vero? Costa più di 100 dollari quindi non vorrei dover buttare i miei soldi (Mele che ne dici?)

tumblr_msx7ynAZbT1qfcmslo1_500

Non vorrei istigarvi al fumo ma ho scoperto solo l’altro giorno che le Black Devil (sigarette aromatizzate alla vaniglia e al cioccolato che fumavo una volta) ci sono IN ROSA. Forse vi ricorderete che le fumava anche Julianne Moore in “A Single Man”

2a7a2d0cad174c3eb96e890296c51bad

Oltre all’algoritmo, Instagram ha introdotto delle novità sulla piattaforma da pc: si possono vedere le notifiche anche da computer, ora.

L'articolo General mix of the week: 4 Aprile 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.


Le interviste di Fran Lebowitz

$
0
0

Come sono felice quando Fran Lebowiz dice qualcosa!! Sapete che la amo. Cercando sue interviste su Google (lo faccio sempre, così come con Sedaris e infatti è uscito un suo articolo due settimane fa e lo vedo solo ora, YUHUUU!) sono finita su  questa , uscita proprio l’altro giorno, dove l’intervistatore è l’artista Francesco Clemente. Il giornale è Interview.

 img-fran-leibovitz_110804629818.jpg_pyramid1

Qui le mie quotes preferite:

CLEMENTE: Do you think you’re the manifestation of integrity?

LEBOWITZ: I think one manifestation of integrity is holding a grudge. Saying no is a little different. Holding a grudge is the modern equivalent of having standards. Because if people don’t hold grudges, it means they just don’t care what people do.

——————————————————————————————————————

CLEMENTE: [laughs] Let’s talk about your twenty thousand books.

LEBOWITZ: Ten.

CLEMENTE: Ten thousand books.

LEBOWITZ: I only know how many there are because for the last several years I’ve moved every five minutes, so they’re counted. I get rid of the ones that I can bear to give up or never wanted to begin with. I have about ten thousand. And people are constantly telling me, whether they are friends who feel sorry for me, because I can’t find a place to live, or real estate agents, “You can’t afford an apartment the size you need with this many books. Why don’t you just put some of your books in storage?” And I always say the same thing: “What if I told you I had four children? Would you say, ‘You just can’t afford to house four children. Why don’t you just put two of them in storage?'” That’s how I feel.

—————————————————————————————————————

da 

Fran Lebowitz, A Humorist at Work , intervistata da James Linville e  George Plimpton su TheParisreview

INTERVIEWER

You never enjoyed writing?

LEBOWITZ

I used to love to write. As a child I used to write all the time. I loved to write up until the second I got my first professional writing job. It turns out it’s not that I hate to write. I hate, simply, to work. I just hate to work, period. I am profoundly slothful. Practically inert. I have no energy. I never have. I just have no desire to be productive. Now that I realize I don’t hate to write, that I just hate to work, it makes writing easier.

 

—————————————————————————————————————-

Vi consiglio anche di leggere questa sua intervista dove parla di stile personale, spassosa e interessante, su Elle.cmo

L'articolo Le interviste di Fran Lebowitz sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Troppotogo!

$
0
0

Quando arrivano compleanni e Natale non so mai cosa regalare. Basterebbe comprare in anticipo oggetti intelligenti e divertenti da siti che hanno idee ben più geniali delle mie, in fatto di regali. Uno di questi è Troppotogo, dal quale ho ordinato un oggetto che mi ha cambiato la vita: la sveglia che corre!

antifurto-no-tella-ea0

Nutella antifurto

candy-grabber-fad

Candy Grabber

clocky-la-sveglia-sfuggente-344

Clocky, la sveglia sfuggente. Quando suona si aziona e si mette a “correre” all’impazzata, costringendomi ad alzarmi per schiacciare il pulsante di spegnimento. A quel punto sono già giù dal letto e mi forzo ad andare in bagno a lavarmi la faccia. Erano anni che la sognavo!

dispenser-per-cereali-muesli-co-e01

Dispenser di cereali

dispenser-per-stuzzicadenti-toothpickman-667

Toothpickman

frecce per bicicletta

frecce per bicicletta

mocoro-palla-robot-raccogli-polvere-182

Mocoro, la palla robot raccogli polvere

pescatore

whisky-al-cioccolato-1b0

whisky al cioccolato

L'articolo Troppotogo! sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week: 11 Aprile 2016

$
0
0

#WANT

ANNA VARENDORFF BRASS VASE 9 - ALMOST A CIRCLE

Voglio tantissimo questo vaso di Anna Varendorff, “almost a circle” ma è sempre sold out sull’unico negozio online che lo vende ( qui). Dite che qualcuno me lo può fare su ordinazione? A chi devo rivolgermi?

32E2F4A900000578-3525729-image-a-83_1459914774431

Come vorrei vestirmi tutti i giorni: lunghi abiti comodi appena sopra le caviglie, ciabatte, chiodo

32EAE36500000578-0-image-m-2_1460063930423

Anche questo è un look che mi piace molto (si, sono le stesse scarpe e si, mi piacciono). Zoe Kravitz però vince facile, quella è nata cool

tumblr_o5a6df4Pox1qdsqp6o1_500

Vorrei tanto le slippers della nuova collezione h&M Conscious ma su Twitter mi hanno tutti detto un forte e chiaro NO. Che ne pensate? Cedo e le prendo? Sono eco-sostenibili (in teoria)!

_GUC0491

Ho deciso dopo lunghe riflessioni che il mio capo preferito di tutte le sfilate Spring/Summer 2016 è questo abito da sogno di Gucci. L’altro giorno era nella vetrina di Montenapoleone ed ero ipnotizzata. Adoro le ruches, il fatto che sia così leggero e soprattutto di un punto di rosa stupendo

_NIN1009

Non mi dispiace nemmeno la sua versione invernale, questo è di Nina Ricci. Lo sapete che vedo due ruches e non capisco più niente

0647250250_2_3_2

Idem per nappine e pom pom! Questa camicia è di Uterque ma direi che basta comprare una passamaneria in merceria e cucirla per ottenere lo steso effetto

HM-Conscious-A-line-Lyocell-blend-Dress HM-Conscious-Silk-Blend-Skirt-Lace

Avete visto la collezione Conscious di H&M? Quest’anno è davvero carina, con materiali accettabili, colori pastello e soprattutto quelle ciabattine che mi hanno rubato il cuore (sono una decisa imitazione di un paio di N.21)

buhai fall 16

Il choker più bello che ho visto sino ad ora (a parte quelli di Are you am i) è questo con fibbia, di Sophie Buhai (marchio di cui vi ho già parlato, lo amo), dalla collezione Fall 16

Immagine1

Per la rubrica Falsi e copie: Céline vs Zara (devo ammettere che l’ho provato e non è affatto male pur essendo in poliestere. Poi l’ho rimesso sulla gruccia e mi sono allontanata velocemente per non cadere in tentazione. Sono debole)

BORSE

asos marketplace handpicked kokosina

L’altro giorno ho scoperto un ulteriore negozio online dove spulciare: Asos marketplace. Vari marchi sono in vendita e ho trovato delle borse che mi sembrano carine e non costano una follia, come queste da negozi  Handpicked e Kokosina

London Fashionweek FW 2016 day 3
London Fashionweek FW 2016 day 3

Vi ho parlato del marchio Futureglory la settimana scorsa ed ecco Lucy di Fashionmenow che ne indossa una

zara

Zara ha una borsa simile in negozio, se vi interessa. Costa 20 euro

SCARPE

acne amica etsy

Mi sembra veramente ridicolo che la gente possa comprare le babbucce di Acne a 520 euro quando le trovate assolutamente identiche in quasiasi negozio Etsy a 20, in pelle.alexander wang amelia slides

E poi a proposito di scarpe ridicole (ma che ovviamente mi piacciono), quelle di cui vi parlavo sopra, le Amelia di Wang, sold out ovunque (le ha anche Gilda Ambrosio, e sapete che amo il suo stile)

asos marketplace lamb-leather-slingback-pumps

Se invece non vi siete ancora rassegnate e volete le scarpe di Chanel, ne ho trovate un paio similissimo sempre su Asos Marketplace

 

SALOMé LEATHER

Tra poco comincerà a fare caldo sul serio, avete comprato i sandali? Io non ne compro più, ho da anni i miei indistruttibili Salomé di Atelier Rondini, un negozietto a Saint Tropez, un posto speciale per me perché ci ho lavorato un’estate intera. In pelle naturale non trattata e suola di cuoio, vi dureranno una vita (c’erano clienti che portavano a fare riparare scarpe di 15 anni prima) e sono super chic. Probabilmente conoscerete il competitor di Rondini, Kjacques, ma i sandali corrispettivi dell’altro marchio di Saint Tropez non solo costano di più ma sono anche meno belli, dato che la suola non è rifinita (mentre questa è dipinta a mano  e lucidata – lavoro che facevo io! :))

STREETSTYLE

22416praC8646

Questa ragazza fotografata da Sartorialist (che pensavo fosse Sophia Amoruso di NastyGal) mi ha colpita perché è vestita con capi che avevo anche io, uguali! Le All Star rosse, il cardigan bordeaux. A volte è tutta una questione di styling

tbilisi-street-style-fall-winter-2016-fashion-week-15

Guardate che carine le scarpe indosso a questa ragazza fotografata alla settimana della moda di Tiblisi! Mocassini aperti di lato, un  modello che non ho mai visto

tumblr_o577uh1opz1qzh0vno1_400

Ennesimo look adorabile su Natasha Goldenberg, direi che ci si può ispirare, perfetto per la primavera

32C01AC000000578-3525196-image-m-40_1459885681400

Una delle mie preferite, Ashley Olsen, in total look The Row

CELEBS

32DF965600000578-0-image-a-53_1459906205905

Quando a 3 anni ti fanno extension e trecce e tu volevi solo essere lasciata in pace.

32E2582A00000578-0-image-a-49_1459937140677

Lasciatemi in pace esempio numero 2: la figlia di Victoria Beckham. Mi vengono i brividi

heidi_klum_lou_leni_samuel_jpg_7877_north_499x_white

Perché rubarle l’infanzia numero 3: la figlia di Hedi Klum CON I TACCHI. Ma perché non lasciate in pace queste poverette

32D1715300000578-3528080-image-m-97_1460028584042

Ragazzi io non capisco cosa sta succedendo a Justino. Ma lui pensa veramente di essere un duro? No perché i rasta platino NO.

2016 iheartradio music awards

So che sembra un tappeto rosso del 2002 ma queste sono le giovani star agli “I heart radio” Awards della scorsa settimana. Direi che non ne se salva uno. Demi Lovato dimostra 40 anni, Taylor Swift sembra una prostituta di basso borgo con un topo morto in testa,  Selena Gomez che fa tanto la raffinata in tacchi e spolverini per andare all’aeroporto rivela la sua vera natura (SEI ZARRA SELENA, SEI ZARRA) e Iggy Azalea si è vestita al buio. Justin non lo commento nemmeno perché secondo me gli è partita la brocca, povero.

COPPIE

jessica miller lars ulrich

Jessica Miller e Lars Ulrich. Che dire…

Rose Leslie

Cosa vedono i miei occhi?!?! L’attore che interpreta John Snow sta con la sua compagna di set!!! Ahhh che coppia carina!

garance

Adoro Garance Doré e Chris Norton. Lui è super affascinante, no? Mi ha colpita questa foto perché Michele l’altro giorno diceva che mi starebbe bene una camicia di jeans, capo che non amo assolutamente, ma vista sotto una giacca da smoking come quella di Garance devo ammettere che la rivaluto

02-bart-julianne

Julianne Moore e il marito sono tra le mie coppie preferite di Hollywood. Sempre sorridenti e teneri

CAMPAGNE

Immagine1

Sapevate che Penelope Cruz ha posato per Ralph Lauren, in passato? Non avevo mai visto queste foto e le trovo bellissime

Ralph_Lauren_Collection_Fall_1998_Advertisement_Gisele_Bundchen_theimpression_

Per non parlare di una baby Gisele

Kylie-Jenner-Lip-Gloss-Video

Restando in tema campagne, KylieJenner se ne è uscita con una nuova linea di rossetti, questa volta in gloss.  Non so bene come commentare il suo look per il video promozionale perché era tanto tempo che non vedevo una cosa COSI OSCENA

anya-hindmarch-spring-2016-ad-campaign-the-impression-0121

Carina anche questa pubblicità di Anya Hindmarch!

taylor treadmill

Taylor Swift mi ha ampiamente rotto le scatole con i suoi #squad, i suoi concerti pieni di gente famosa e le sue gambe lunghe del cavolo. Quando cerca di fare la simpatica poi, non la sopporto

SAPEVATE CHE?

00-grace-coddington-perfume Grace-Coddington-Fragrance-Perfume-Man-Repeller-2

Grace Coddington ha creato un profumo in collaborazione con Comme des Garçons? Sarà una fragranza alle rose

 

41ERydzgz9L

Esistono delle mini spazzoline per pulire la vostra spazzola? io l’ho presa in uno di quei negozi vecchio stile che vendono spazzole, rasoi e accessori per la cura del corpo

logo_leggeri

Ho scoperto sul blog Minimo una bellissima iniziativa a cui aderirò sicuramente: la Fondazione Oncologia Niguarda Onlus in collaborazione con l’Ospedale di Niguarda ha portato all’allestimento di una biblioteca a disposizione di pazienti e dei loro accompagnatori a Milano. Gli scaffali ospitano oltre 2 mila volumi e la biblioteca è stata ideata con lo scopo di offrire a chi aspetta, tra un esame diagnostico e un ciclo di terapia, la possibilità di concedersi uno svago. Quindi se avete fatto il vostro decluttering alla Marie Kondo e vi fa piacere donare i libri, potete scrivere per tutte le informazioni a  fondazione.oncologia@ospedaleniguarda.it

 

orologio-cronografo-uomo-skagen-ancher-skw6106_96472

Se state cercando un orologio da uomo (regalo evergreen per il fidanzato/il papà) e vi piacciono gli orologi Skagen , la gioielleria Gioia Pura ne ha una buona selezione

vogue-coloring-book-cover2

Il prossimo regalo di tutte le fashioniste: il libro da colorare di Vogue

via dell orso 5

Sapevate che a Milano c’è l’outlet di Luisa Beccaria e non me l’avete detto?!!?!? Ci sono passata davanti l’altro giorno ma non sono ancora andata in ricognizione.

NOVITA’ E SOLUZIONI INGEGNOSE

gallery-1458917823-index-nap-desk

L’amaca sotto il tavolo. Come abbiamo fatto a non pensarci prima?!

hidrate spark

Una borraccia che si connette ai vostri apparecchi elettronici e vi ricorda di bere. Di Hidrate Spark

moleskine-notebook-digitizes-notes-0021

La Moleskine si è appena inventata qualcosa di geniale: una Moleskine che permette di digitalizzare tutto quello che si scrive o si disegna sulle sue pagine. Trovate più informazioni qui

sushiburger

Era solo questione di tempo prima che arrivasse: il sushiburger.

The “Sailor Moon Special Burger” -theme pop-up cafe Roppongi April 16

Mi piange il cuore sapere che nel mondo esistono certe cose meravigliose sulle quali non posso mettere le mani: per esempio il “Sailor Moon special burger”, venduto al pop up caffè a tema dal 16 di Aprile a Roppongi, Tokyo

VIAGGI

tumblr_n3lskcHFgz1rm3xypo1_1280

E non mi parlate di Tokyo in questi giorni di ciliegi in fiore perché mi metto a piangere, eh?!

Cuba-travel-tips-27-things

Ho prenotato il volo delle mie vacanze estive, quest’anno dopo Thailandia e Giappone si va a Cuba! Non ho ancora fatto il programma di viaggio ma come sempre ogni suggerimento è bene accetto :)

tumblr_nr2qtkNRBi1qzgwh4o2_500

E terminiamo con un po’ di Paul Newman, che è Lunedì e ne abbiamo bisogno (potete leggere qualcosa sui film del più bell’attore di sempre – Louis Garrel a parte- sul blog della Mele qui e qui! Molto interessante)

 

L'articolo General mix of the week: 11 Aprile 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Zsa Zsa Gabor

$
0
0

L’altro giorno la mia amica Mele (si, la Mele del #chiediallamele, che se non lo sapete è la massima esperta di dive e film anni ’50 americani) mi ha svelato l’esistenza di un personaggio pazzesco quando ha pubblicato un articolo su di lei sul suo blog.

Zsa Zsa

Zsa Zsa Gabor era una diva degli anni ’50, famosa per essersi sposata 9 volte. Mi è bastato sapere questo e leggere alcune delle sue leggendarie quotes per convincermi a comprare immediatamente il suo libro. A quanto pare è stata un po’ una Kardashian dell’epoca, dato che spuntò all’improvviso con la madre (che a quanto dice nel libro sembra abbastanza spregiudicata e attenta all’aspetto fisico) e le sorelle sulle pagine di cronaca rosa.

come-accalappiare-uomo-tenerselo-stretto-scaricarlo

” How to Catch a Man, How to Keep a Man, How to Get Rid of a Man” del 1970. A questo punto era solo al 5′ matrimonio (gliene mancavano altri 4).

Quello che fa veramente ridere sono le sue frasi sibilline su uomini, amore e relazioni:

34ad916ba5e2d2cd0bb18ca2aa16f750

jun 78

851fcaec96a8713eb20129c20dc6cfec

zsazsagabor-schiaparelli1952

3950c8f887edec10e32c59f8b2bad2a9

1965-zsa-zsa-gabor-400

66617a849699b3dca3bdc41d8fe2108c

zsa-zsa-gabor-character

d360a2b4009b4f14f290fc83fd6d88f1

Film star Zsa Zsa Gabor at her London hotel.

download (1)

e1a1ba5c643d1a42d4d0604a314dfa63

gal-spotlight-zsa-zsa-gabor-35-jpg

greatest-love-sayings_478-1

maxresdefault

Men-Quotes-49912-statusmind.com

3227812_10

quote-a-girl-must-marry-for-love-and-keep-on-marrying-until-she-finds-it-zsa-zsa-gabor-63-13-16

quote-husbands-are-like-fires-they-go-out-when-unattended-zsa-zsa-gabor-67379

010-zsa-zsa-gabor-theredlist

quote-i-want-a-man-who-s-kind-and-understanding-is-that-too-much-to-ask-of-a-millionaire-zsa-zsa-gabor-10-46-78

haute_today_zsa_zsa_gabor_fur1

zsa-zsa-gabor-actress-quote-how-many-husbands-have-i-had-you-mean

quotes-of-zsa-zsa-gabor

zsa-zsa-gabor-quotes-406

Una visita al suo camerino, pieno di pellicce

Al David Letterman subito dopo essere stata arrestata per avere schiaffeggiato un poliziotto. Troppo divertente!

51qs-UIr40L._SY344_BO1,204,203,200_

La sua autobiografia del 1991 “One Lifetime Is Not Enough”.

L'articolo Zsa Zsa Gabor sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week: 18 Aprile 2016

$
0
0

LOOKS

07-Leandra-Medine

Solo Leandra si può mettere una gonna con le frange di colori diversi, un cardigan a righe, un cappotto principe di galles e dei tacchi in velluto (sandali!) e stare bene (almeno ai miei occhi)

07-seoul-alex-finch-fw16-day5

Idea che non mi verrebbe mai in mente: mettere un abito come quello di Susie sopra ad un maglione a maniche lunghe (ma del resto certe cose vengono in mente solo a lei)

chanel

Secondo abito (Il primo era qui) sulla mia wishlist immaginaria di primavera: questo Chanel

MTM3Nzg4MDk0MzE2MzU3Mjc4

Emily Schumer sarà anche una blogger di successo che parla (anche) di moda ma i jeans a zampa di elefante con la blusa boho, i cerchi alle orecchie e una sorta di shatoush (bastaaaa) la fanno sembrare uscita direttamente dal 2009

Slip-Dress-Over-Sweaters-Sytle-Man-Repeller-2

Altro outfit da Manrepeller, questa volta dal blog: le ciabattine dei miei sogni di Trademark, uno slip dress sopra un maglione a collo alto. Vorrei vestirmi tutti i giorni così

 COSE ONLINE

 castaner

Adoro le espadrillas, trovo siano le scarpe perfette per l’estate: comode, fresche, cheap ma sempre carine. La versione che mi piace è bassa e aperta (ODIO quelle fatte a ciabattina che mettono anche gli uomini), mentre trovo quelle con la zeppa molto da nonnetta. L’unica persona che riesce a farmele piacere è Jeanne Damas ma devo ammettere che queste in foto non sono male, forse perché hanno la suola nera? Sono di Castaner (le mie preferite dal loro sito sono queste)

Clockman Talking Clocks

Avete presente la puntata 3 di Girls, Stagione 5? Shosh è in Giappone e  per svegliarsi usa una sveglia meravigliosa. L’ho trovata! Si chiama Clockman Talking Clocks e a quanto pare parla ininterrottamente. La si compra in base al proprio gruppo sanguigno e ognuna ha una personalità. MI SERVE. Unico neo: non capirei quello che dice

Embrace The Beauty Dress

Storets si è “ispirato” agli abiti di Gucci della Spring/Summer 16 per questo abitino e non gli è venuto affatto male. Il modello si chiama “Embrace The Beauty

hmprod

Sono sconvolta dal fatto che H&M abbia copiato così bene i jeans di Vetements

zara soludos

E Zara le espadrillas di Castaner

iris and ink

Se siete sempre alla ricerca di una bella borsa a basso prezzo, questa settimana vi propongo questa di Iris and ink

15

Cosa ne pensiamo della moda degli slip dress lunghi sopra le t shirt? A me piace molto

MODELLE

lou schoof

Finalmente ho scoperto come si chiama questa modella che mi piace tanto! E’ Lou Schoof

Molly Blair CRBook Summer

Molly Blair è davvero una modella particolare: altissima, magrissima, con un viso stranissimo (l’ho vista a Milano ed è veramente esagerata, sembra un’aliena). Il CRBook la fa posare nel numero estivo e non c’è una foto in cui abbia una espressione “normale”. Bah.

 

CELEBS

0f40ea47e5f088a5c7d652b20f153c30

Vi vorrei dire che il trend del tiro con l’arco l’ho cominciato io e non Kate Middleton, dato che tutti i Lunedì vado a tirare a Milano con l’associazione Every Archery (voi direte: Giulia, non c’è niente di cui vantarsi. Lo so, invece a me piace tantissimo!)

3313E55500000578-3535104-image-m-78_1460425483726

Ecco l’outfit perfetto per l’aereo: sneakers, pantaloni comodi, maglione. Perché Gwyneth sembra super chic anche con questi pantaloni bracaloni (che comunque somigliano molto ad un paio che ho provato la scorsa settimana da COS, anche se i suoi sono di denim)

3311947800000578-0-image-a-53_1460409040544

Kristen, tutto ok? Siamo sicuri che questa tinta sia stata una buona idea?

3324346000000578-3537976-image-a-79_1460558429523

Scusatemi ma la cugina di Kate Moss è la modella più scialba, senza personalità, nemmeno particolarmente bella che si sia mai vista. E’ pure bassa

Jennifer-Lopez-W-Magazine-May-2016-Cover-Photoshoot01

Ecco una donna che non molla mai: JLO, inossidabile, indistruttibile, una delle mie preferite (è pure super simpatica). Sempre credibile, sia in versione ragazza del ghetto sia in Chanel. Bellissima

Jennifer-Lopez-W-Magazine-May-2016-Cover-Photoshoot06

I mean.

Taylor-Swift-Vogue-Magazine-May-2016-Cover-Photoshoot01

Molto meglio di come realmente è Taylor Swift sulla copertina di Vogue America. Il segreto sono le sopracciglia ridisegnate e il caschetto da nonnetta reso moderno dallo styling

3324906400000578-3538733-image-a-106_1460584125802

Non ci credo che Liam e Miley siano tornati insieme  e che addirittura lei abbia al dito l’anello che lui le aveva già dato prima che si lasciassero! Sono una fan delle coppie che ce la fanno alla seconda prova. Non me lo sarei mai aspettato, principalmente perché lei sembra fuori di testa mentre lui tutto casa e chiesa

miley-cyrus-liam-hemsworth-ring-engagement-lead-2

L’anello è pure bellissimo

MAISIE

Carinissima Maisie Williams (Game of Thrones) con questo outfit 🙂 Un modo adorabile di indossare i sandaletti di Agent Provocateur (da Bivio a Milano ce n’è un paio taglia 40 a 50 euro, mi sono mangiata le mani, di solito costano 450!)

GENERAL MIX

Gucci-Gram-Tian-the-impression-17

Gucci continua il suo progetto Guccigram, dove chiede a svariati artisti su Instagram di reinterpretare i temi del marchio a modo loro. Ne sono venuti fuori dei progetti super interessanti, secondo me.

living13

Mi piacciono molto i tappeti antichi e trovo che stiano ancora meglio in case moderne o come questa in foto

saint-laurent-instagram-account-erased-1-1200x720

Avrete sentito che il nuovo direttore creativo di Saint Laurent è Anthony Vaccarello! La scorsa settimana è successa una cosa strana, dal feed instagram aziendale sono state cancellate tutte le foto.

 

L'articolo General mix of the week: 18 Aprile 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Papà-razzo knows best

$
0
0

C’è chi i consigli li chiede alla mamma, chi li chiede all’amica, chi alla sorella. Io ho papà-razzo (mio papà).

pp (1)
Mio papà risponde a tutte le domande sulla vita come la Mele risponde a quelle sulla bellezza (e le relazioni, perché è anche un po’ psicologa).
Il meglio di sé lo da’ con i consigli di abbigliamento, perché è un uomo molto elegante ma che capisce i guizzi moderni della moda (e li odia).
Basta un whatsup e la risposta arriva istantanea e concisa

Immagine1

Ce5ZW58WsAA1aWv

CeFKLlBXIAA9k_-

CVfJhvtWUAAmwii

CXjpKxSWEAAocir

CYx_abIWEAAEPzQ

1

2

CZ98eSkWcAAMeDG

IMG_7538

IMG_7539

CdB0D0EWIAAYbhR

L'articolo Papà-razzo knows best sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week: 25 Aprile

$
0
0

Per restare in tema Falsi e copie

 

3-Buy-Street-Style-Shoes-SYVIA-Lace-Up-Flats-Black

Queste ballerine di Jessica Buurman sono una imitazione molto ben fatta (o almeno così sembra in foto) adelle ballerine Miu Miu della stagione.

Questo sito non si fa problemi a copiare i modelli del momento, guardate queste finte Céline, finte Gucci, finte Valentino,  finte Dior, finte Gucci, finte Aquazzura.

asos oregon altuzara

Mentre queste Asos Oregon somigliano pericolosamente alle Alexa di Aquazzura

Matiko Delilah Sandals

E i Matiko Delilah Sandals sono probabilmente ispirati alle Wild Thing

LeBonaparte-Blair-alleedesroses one copy polka dots blair eadie 1

Quanta invidia provo per Blair. COME, come fa ad essere sempre così perfetta?

hmprod (1)

Guardate un po’ se questo abito di H&M

2003-jennifer-lopez-valentino

Non vi ricorda il Valentino indossato da JLo agli Oscar del 2001, a sua volta disegnato su un modello indossato da Jacky Kennedy

marni ballhouse

Avete visto il progetto di Marni durante il Salone del Mobile, Marni Ballhouse? Oltre alle performance, sono stati presentati  i nuovi complementi d’arredo Marni, pensati in esclusiva per il Salone: poltroncine, chaise longue, sedie a dondolo, tavolini, lampade e vasi di diverse dimensioni realizzati in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano. Gli oggetti presentati sono stati interamente realizzati in Colombia da un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la loro indipendenza ed emancipazione. Non ho resistito e ho acquistato un tavolino colorato, potete mandare delle mail a Marni per sapere cosa è rimasto, molti oggetti torneranno in produzione (le lampade erano le mie preferite ma sold out)

most-expensive-birkin.jpg $298,000

La Birkin più costosa di tutti i tempi è stata venduta per 298,000 dollari.

OK.

poppy solid & striped

Mooolto nel mio stile la collezione di costumi di Poppy Delevigne per Solid&stripes. Linee e colori puliti

01-kate-moss

Eh ragazzi, Kate sta invecchiando… molto bene eh, perché voglio vedere chi può mettersi delle baby Jane di Repetto e un abito di pizzo trasparente alla sua età

334A068600000578-3546168-image-a-9_1460994893572

Probabilmente solo Cloé Sevigny, che a 42 anni va in giro con trecce con i fiocchi, gonnellina e mocassini. E ne dimostra 30!

10-rachel-roy

Rachel Roy in un bellisimo pigiama di For Restless Sleepers, uno dei miei marchi preferiti di pigiami (ma anche uno dei marchi preferiti in assoluto)

28-Lily-Donaldson-Adwoa-Aboah

Una delle mie preferite in quanto a streetstyle di recente è la modella Adwoa Aboah, con uno stile pazzesco

3339AAD500000578-3542938-image-m-85_1460772629266

Un’altra che come Beyonce e JLo non invecchia mai: Reese. Non posso credere che sia invecchiata in questo modo senza aiuti

3339BC2C00000578-3542938-image-m-97_1460773084745

Diane Kruger ci presenta la solita dose di perfezione assoluta (Redcarpetfashionawards, mi manchi, non so più dove cercare le foto dei red carpet)

334847DA00000578-3544928-image-m-8_1460943444964

Uhhh è arrivata la versione 2.0 dei gioielli da corpo, quelle catenine che piacciono tanto a Beyoncé e Rihanna al mare. Bella Hadid ne ha uno tipo a reggiseno. Mhhh mi piace

12750282_1685658318340049_858441324_n

Che ridere l’Instagram di Aziz Anzari in questi giorni 🙂 è in viaggio in Italia e posta solo foto di cibo buonissimo (alla faccia tua Chrissy Teigen, smettila di postare le tue porcate!)

Molto carino anche il suo articolo per il NyTimes dove parla del suo viaggio in India

image (1)

La coppia più strana del secolo: Rihanna e Di Caprio. Bah

lookpernille

Ahh come mi piace questo trend degli abiti a sottoveste lunghi sulle magliette! Qui Pernille con un bel Calvin Klein di cui vi parlavo qui (vi segnalavo l’alternativa economica)

pierce brosnan

Mi era sfuggito il figlio di Pierce Brosnan, Dylan, che come potete vedere ha il fisico di un modello (e infatti lo è)rihanna fur slides puma

Rihanna mi fa felice con le sue nuove ciabatte per Puma, dato che sapete il mio amore per le cose rosa e soprattutto per le cose rosa e pelose

image (3)

L’unica che mi sia piaciuta al Coachella (scarpe a parte): Kiernan Shipka in Dior. Appropriata per il clima, carina senza provarci troppo. Tutti gli altri outfit che ho visto (TUTTI) per me sono da dimenticare

erika cavallini

Vi ricordate che vi menzionavo Erika Cavallini come brand che mi piace molto ultimamente? Ecco, Kendall Jenner si è messa uno spolverino della collezione estiva, recentemente

image

Mi fa ridere Kim Kardashian che pensa di essere alla (troppa) moda indossando un abito di seta sopra una felpa con i tacchi

maxresdefault

Tavi  è decisamente cresciuta! Ha compiuto 20 anni e ultimamente è ovunque, compresa una puntata di Scream Queens 

 

334B6D5800000578-0-image-a-54_1460982026247

Wow che orribile outfit di coppia, Katy e Orlando! Lui specialmente è inguardabile e incommentabile

334EB4BF00000578-3547480-image-m-49_1461062657237

Non so voi ma io ogni volta che vedo Karlie Kloss con quelle gambe da gazzella mi deprimo. Vi ricordo che è alta 1.85. UN METRO E OTTANTACINQUE

image (2)

Poi però vedo come si veste e penso vabè dai, se non sfrutti quello che la natura ti ha dato sei veramente un’ingrata

3356BAC600000578-3548399-image-a-48_1461092517598

Inutile dire che non vedo l’ora di vedere i 4 nuovi episodi di “Una mamma per amica” su Netflix alla fine dell’anno. Speriamo che le ultime puntate ci facciano dimenticare lo scempio che è stata la stagione 7celestebarber

Celestebarber

BENSIMON a Milano in collaborazione con il brand PIN UP STARS, in Corso Venezia 2 -angolo Piazza San Babila.

Se vi interessano le Bensimon (le mie scarpette feticcio per l’estate, in total white) BENSIMON a Milano c’è un pop up store che le vende, in Corso Venezia 2 -angolo Piazza San Babila.

L'articolo General mix of the week: 25 Aprile sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.


Epitaffi divertenti

$
0
0

Lo so che l’argomento è un po’ creepy ma non ho resistito al mettere insieme le tombe con gli epitaffi più divertenti di sempre, appartenenti ad attori, registi, scrittori

800px-Billy_Wilders_grave_(978339409)

la mia preferita è quella del regista Billy Wilder

Jack-Lemmon-Tombstone

Jack Lemmon ha fatto scrivere solo “in”, come se fdovesse arrivare il titolo del film

mel-blanc-tombstone

“Tha’s all folks”, la frase che appariva alla fine di ogni cartone dei Looney Tunes

Merv-Griffin-Tombstone_6

” I will not be right back after the message”

davis_1

“She did it the hard way”

abukowskigrave

“Don’t try”

Blog2006-04-10sinatra

“The best is yet to come”, il positivo slogan di Sinatra

f162d44b51b20d888a39d3b735ff7af6

“I may be gone, but Rock and Roll lives on”

tombemarcel

“D’altronde, sono sempre gli altri a morire”

quote-requesting-her-epitaph-to-read-this-way-excuse-my-dust-dorothy-parker-115-21-37

Non lo scrissero sulla sua tomba come avrebbe voluto la scrittrice, sarebbe stato divertentssimo

 

L'articolo Epitaffi divertenti sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Social media are a trap

$
0
0

You are skeptical of the way people protest through social media, of so-called “armchair activism,” and say that the internet is dumbing us down with cheap entertainment. So would you say that the social networks are the new opium of the people?

1451504427_675885_1451509881_noticia_fotograma

” The question of identity has changed from being something you are born with to a task: you have to create your own community. But communities aren’t created, and you either have one or you don’t. What the social networks can create is a substitute. The difference between a community and a network is that you belong to a community, but a network belongs to you. You feel in control. You can add friends if you wish, you can delete them if you wish. You are in control of the important people to whom you relate. People feel a little better as a result, because loneliness, abandonment, is the great fear in our individualist age. But it’s so easy to add or remove friends on the internet that people fail to learn the real social skills, which you need when you go to the street, when you go to your workplace, where you find lots of people who you need to enter into sensible interaction with. Pope Francis, who is a great man, gave his first interview after being elected to Eugenio Scalfari, an Italian journalist who is also a self-proclaimed atheist. It was a sign: real dialogue isn’t about talking to people who believe the same things as you. Social media don’t teach us to dialogue because it is so easy to avoid controversy… But most people use social media not to unite, not to open their horizons wider, but on the contrary, to cut themselves a comfort zone where the only sounds they hear are the echoes of their own voice, where the only things they see are the reflections of their own face. Social media are very useful, they provide pleasure, but they are a trap.”

 

— Dall’intervista di Ricardo de Querol a Zygmunt Bauman per El Pais —-

L'articolo Social media are a trap sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week

$
0
0

celeb-style-bella

Questo ritorno ai 90’s ci sta un po’ sfuggendo di mano o sbaglio? Bella Hadid con un abitino che avevo anche io uguale uguale a 12 anni circa, anfibi e collarino compresi

celeb-style-mobama-holding

Che chic Michelle Obama con questo look ton sur ton color pesca. Bellissima.

kate foley

Kate Foley è la regina degli abiti midi: molto carino questo in lurex, a riprova del fatto che a volte il materiale che sembra sbagliato (o perlomeno un pochino trash), se su un abito con un bel taglio è bello

Office-Apropos-Style-Leandra-Day-1-Mulberry-Man-Repeller-2

Leandra con una maglietta di Céline meravigliosa e un paio di shorts Tibi in paillettes. Se degli shorts in paillette bianchi vi sembrano una buona idea, potete trovarli praticamente uguali qui

Leandra-Medine-Spring-Outfit-Style-Inspiration-Man-Repeller-62

Sempre Leandra vestita da pazza >.< , un altro outfit dei suoi che mi piace

Leandra-Medine-Spring-Outfit-Style-Inspiration-Man-Repeller-92

La smetto, giuro, ma anche questo è troppo bello

06-samantha

Adoro la forma dell’abito bianco indosso a Jenny Kayne: mostra un po’ di pelle senza essere volgare, copre le ginocchia (due caratteristiche che cerco in ogni abito estivo) ma ha uno spacco che non lo rende da nonna. Bellissimo a mio parere

3390D6C400000578-3560847-image-m-140_1461735063640

Karlie Kloss per una volta vestita in una maniera decente e pure accompagnata dal bel fidanzato, un giovane imprenditore imparentato con i Trump. Mica scema la Karlie

Florence-Welch-Gucci-Timepieces-27April-Conference-1-Vogue-27April16-Getty_b

Florence e Gucci: a match made in heaven, come si suol dire. Chi meglio di lei può incarnare l’ideale di donna di Alessandro Michele?

lena matrix awards

Prima volta che me lo sentite dire: Lena Dunham vestita in un modo appropriato e che le dona!

Gisele Bundchen Visits "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon"

Gisele è apparsa al Jimmy Fallon e come potete vedere dalla foto, è sempre splendente

Gisele Bundchen Looks Ageless as she Wears Leather Pants to The Tonight Show.

Tra l’altro indossava pantaloni in pvc che come vi dicevo saranno un trend di questo inverno

most-expensive-sneakers-2016-q1-1-1200x800

Curiosi di sapere quali sono state le sneaker più costose uscite nella prima parte dell’anno? Highsnobiety ce lo rivela

A look from the UNIQLO and Olympia Le-Tan collaboration.

Olympia Le-Tan collabora con Uniqlo per una collezione di t-shirts e una borsa in cotone. Speravo avesse disegnato una delle sue pochette ad un prezzo più accettabile ma purtroppo non è questo il caso (e comunque è già sold out)

&otherstories

Ho una strana ossessione per i capi il paillettes, anche se non li indosserei mai. Questa è una gonna di otherStories che trovo molto carina, specialmente se abbinata ad un capo semplice come una t shirt bianca

2444101202_2_1_1

Sono molto triste perché adoro queste espadrillas di Zara, uguali alle LOW DALI VALENCIANA ESPADRILLE penelope chilvers

Low Dali di Penelope Chilvers , nonché ad altri modelli di diversi marchi

hm sandali scamosciati

Anche h&m ne ha un paio non male in negozio

rouge jeanne damas veste mona

Un capo che non ho e che mi servirebbe: una giacca corta per la mezza stagione che possa chiudere sul davanti (al contrario del chiodo), come questa di Rouge, il nuovo marchio di Jeanne Damas

Sandro_V6340E-44_V_4

O questa di Sandro

Immagine1

Molte ragazze mi chiedono consigli su cosa indossare per i matrimoni estivi ma non so mai che consigli dare perché non ho mai visto abitini carini su siti online, perlomeno non in materiali accettabili (sembra siano tutti in poliestere in tutte le catene e su Asos). Gli unici due non in poliestere che ho trovato sono qui e qui, anche se penso non siano abbastanza eleganti per un matrimonio

loeil ports

Per la solita rubrica Falsi e copie,  la Cecilia shirt di Loeil somiglia pericolosamente a quella a destra di Ports1961 della Resort 16

facetasm simone rocha

Idee per un diy: avevo visto il cappotto sulla destra di Facetasm su Sarah Ruston durante la scorsa fashion week e ho pensato di ricreare una cosa del genere dato che a casa a Parma ho una striscia di ruches che era una vecchia sciarpa. Poi però ho pensato di copiare il top di Simone Rocha sulla sinistra indosso a Tavi, più facile e meno pericoloso (non vorrei mai rovinare un cappotto). Vi farò vedere il risultato!

6ad386ac94eb99696b505a781741da1b

Avete mai fatto caso ai mobili su cui siedono i protagonisti del film La Piscine (film su cui ho scritto un post qui)? Sono di Gae Aulenti, della collezione Locus Solus del 1964

47cc1c1d7e2844533b52705db704e119

Il marchio italiano Exteta di mobili da esterni ha  riproposto la collezione per la prima volta dal suo lancio originale. Se avessi un giardino mi precipiterei a comprare tutto

cameron dallas

Cameron Dallas, star di Vine, ha strappato un contratto prestigioso diventando il nuovo volto Calvin Klein (quanti testimonial ha Calvin?!). Non male il ragazzo

nuovo instargam

Avete sentito la notizia? Instagram sta testando un cambio di grafica, dal familiare blu al bianco e nero.

Spring Flower a fresh fruity and floral fragrance created for Audrey Hepburn by Olivier Creed (6th generation) and launched in 2006.

Scoperta della settimana: “Spring Flower”, uno dei profumi di Creed, è stato creato per Audrey Hepburn da Olivier Creed e lanciato nel 2006. Devo assolutamente provarlo

Ho bisogno di voi per due consigli molto poco fashion:

1 dove recupero il cestino dell’umido con relativi sacchetti?

1397723632

2 mi sapreste consigliare un buon ferro da stiro a vapore che non occupi troppo spazio e che non costi oltre i 100 euro? Una cosa come questo sopra ma anche portatile se mi assicurate che funziona!

13029646_226223891068084_5921572156218225395_o

Ormai sono ripetitiva ma continua la mia vendita di praticamente tutti i miei vestiti con un altro mercatino, questa volta un garage sale nei pressi di Città Studi a Milano, Chez Babette, questa Domenica. Venite a trovarmi, questa volta venderò solo capi estivi, circa 20 abitini vintage che ho comprato con gli anni e praticamente mai messo!

L'articolo General mix of the week sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Su Internet non ci si annoia mai: Aprile 2016

$
0
0

Immagine1

Avrete notato che la Mele è un attimo fissata con i film, quindi solo lei poteva consigliarmi questo sito, Letterboxd,  dove si possono inserire tutti i film che si vedono, dividerli per categorie e tanto altro

bookseeker

Non sapete cosa leggere? Bookseeker vi consiglia libri che potrebbero piacervi in base all’ultimo che avete letto

another A Brief History of the Leg of Mutton Sleeve

A Brief History of the Leg of Mutton Sleeve. Another Magazine ha una rubrica molto interessante, A brief History, dove parla di vari capi di abbigliamento e della loro storia. Ho sempre adorato le maniche a sbuffo importanti ed è davvero difficile trovarle nei negozi, che bello leggere questo articolo!

Immagine2 Immagine3

Altra rubrica carina, dal sito The house that Lars BuiltThis Girl. Ad vari tipi di ragazza vengono associati due ambienti in base a come è vestita (e quindi a come si pensa sia il suo carattere)

untitled-article-1457369864

Un articolo del mese scorso che secondo me vale la pena leggere è su I-D e si intitola, E tu sei davvero femminista?

“Non possiamo affermare che “le donne sono di più che delle belle cose da guardare” ma allo stesso tempo dire alle giovani donne che il loro essere desiderabili le eleva.” Sono completamente d’accordo.

6930268_1447436

I libri del mese di Rivista Studio sembrano sempre entrare nelle mie wishlist. Interessante anche questo articolo sul perché Hannah di Girls stia così antipatica a tutti (mentre altri personaggi maschili simili al suo non sortiscono lo stesso effetto). A me invece non sta così antipatica, sono l’unica?

GettyImages-3296214-1024x797

Per le future mamme o chi ha già figli: anche se si dice che le punizioni non abbiano più senso, vista la quantità di bambini maleducati in giro io direi che invece sarebbe meglio tornare ai vecchi metodi

amandaLEARdaliportrait

Non so se lo sapevate ma Amanda Lear, la signora che vedete a volte in tv, ha avuto una vita pazzesca ed è stata la musa di tanti artisti importantissimi

La settimana scorsa non si è parlato altro che del nuovo album di Beyoncé, Lemonade, uscito da un giorno all’altro insieme ad un mini film. Non l’ho ancora ascoltato ma sono già stanca di sentirne parlare. Forse poi la ragazza non è il genio che dicono, dato che ogni canzone dell’album è stata scritta in media da 15 persone.

L'articolo Su Internet non ci si annoia mai: Aprile 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week: 9 Aprile 2016

$
0
0

Questa settimana solo look nel general mix!

COOL GIRLS

04-miranda

Solo Miranda July può indossare un cardigan lungo fino ai piedi ed entrare nei miei SI SI, SI

33B34B7000000578-3568043-image-a-191_1462104285169

Vi dicevo o no che il latex è l’ultimo trend? Dopo Gisele la settimana scorsa, questa volta tocca ad Alexa Chung.

74enp_3

Mi sono precipitata sul sito di French Connection (quelli di Alxa sono Saint Laurent, piccola differenza) e ne ho comprati un paio (non giudicatemi)

33BC378A00000578-3569248-image-a-44_1462185590765

Che carina Bella Hadid con questo vestito dopo il MET! Ho scoperto che è di un brand super interessante che fa lookbook a mio parere bellissimi ed originali, Area

area fall 2016

questo è uno dei look delle ultime collezioni 🙂

Kno-Your-Labels-Man-Repeller-1032-1

Una delle ragazze che lavora da Man Repeller (come mi piacerebbe lavorare anche io per quel sito) in questo post indossa un suit meraviglioso di Anna October . Apprezzo sempre un bel completo su una donna

THE VAMPIRESWIFE

2A62641F00000578-0-image-a-43_1436473275608

Molto carina anche Daisy con due abiti di Vampireswife, un marchio che ho scoperto è stato fondato dalla moglie di Nick Cave (quindi era ovvio fosse bello)

0000111004_10_1_13

Garance Doré ha collaborato con Massimo Dutti selezionando i suoi capi preferiti dall’e-commerce. E indovinate che scarpe ha scelto? I mocassini che ho comprato anche io! Peccato siano diventati a fisarmonica dopo due utilizzi, li adoro e sono morbidissimi

Best-Friends-Man-Repeller-3439

Vi dicevo che sto ancora cercando quella canotta di Zara, no? L’altro giorno era in un articolo su Man Repeller e ho fatto il mio solito giro su Depop per cercarla ma niente

phil-oh-met-gala-2016-31

DECISAMENTE Claire Danes è stata la mia favorita al MET Gala!

sarah hoover

Sarah Hoover deliziosa in pantaloni Céline e un caban corto per un look total black perfetto

tumblr_o6lpzvQWRX1rsuch2o1_500

Adoro la moda del mettersi una maglietta sotto ad un vestito (per sentirsi meno nude? Io lo farei per quello). Questo abito rosso è di lunghezza midi, 100% cotone e lo trovate da H&M

top_looks_las_mejor_vestidas_de_la_semana_del_15_al_22_de_abril_de_2016_kendall_jenner_487561530_800x

Questa foto è vecchia ma mi piace proprio Sienna in questo look da tutti i giorni. Dovrei vestirmi più di blu…

top_looks_las_mejor_vestidas_de_la_semana_del_22_al_29_de_abril_de_2016_olivia_palermo_karlie_kloss_268024693_800x

Ho una passione per gli abiti cinesi in seta! Molto carino questo di Karlie Kloss che mi sembra in velluto

top_looks_las_mejor_vestidas_de_la_semana_del_22_al_29_de_abril_de_2016_olivia_palermo_karlie_kloss_807145750_800x

Taylor prova ad uscire dalla sua comfort zone vestendosi da ragazza grunge. Per una volta ce l’hai fatta, T.

tumblr_o6kfhnfZRP1ugvglyo1_500

Un modo molto carino per portare la sottoveste senza sembrare (appunto) in sottoveste: come fa Diletta Bonaiuti sul suo Instagram

vanessa axente

Vanessa Axente con un completo zebrato che non metterei mai e non consiglierei a nessuno di mettere, a meno che non abbia tanta ma proprio tanta personalità

COOL BOYS

33C5DAE400000578-3570425-image-a-90_1462271389308

Mi piace la svolta di stile che ha avuto Pattinson da quando sta con FKA Twigs.  A parte la barba (che non credo gli doni molto), questi look rilassati mi piacciono su un uomo

supreme levis

Quando guardo look del genere (questa è una preview della futura collaborazione tra Supreme e Levi’s) penso al mio ragazzo (molto conservatore) e mi viene da ridere. Come dicono sempre Scott Schuman e Phil Oh invece, la stampa fiorata su un uomo non ne intacca minimamente la mascolinità!

33BFA73C00000578-0-image-a-8_1462220682058

Dakota si è rimessa con il suo ex, che poi è l’ex di Alexa Chung. Molto carino ma tutte le volte che lo vedo penso sia il classico rocker inaffidabile (conoscete musicisti affidabili? Io mai visto uno)

RIPROVACI

celeb-style-taylor

Interessanti questi tentativi di Taylor Swift di cambiare look ma la sostanza per me resta la stessa, mi sta antipatica anche se non vuole più essere la perfettina della classe

download (1)

I ciuffetti sulla fronte. I sandali da vecchia (per me questi sandali con intrecci frontali sono e saranno sempre da vecchia) e il choker. Un tuffo negli anni ’90, insomma.

L'articolo General mix of the week: 9 Aprile 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Mostre a Milano: Maggio 2016

$
0
0

HERB-RITTS_INVITO_1b

Herb Ritts a Palazzo della Ragione

Fino al 5 Giugno. Ingresso: 12 euro

Bellissima mostra di fotografie in bianco e nero di un grande maestro.  Tanti ritratti per riviste di moda, campagne pubblicitarie, le più belle modelle di sempre. Da vedere!

hermes forte e fragile GAM

Forte e fragile: I grandi felini nell’arte di Robert Dallet al GAM

Fino al 28 Maggio. Ingresso gratuito

I disegni preparatori del naturalista francese Robert Dallet che nel 1988 iniziò una collaborazione con Hermès, che lo porterà a creare 25 carrés con protagonisti i felini. La GAM raccoglie una sessantina di sue opere, quadri, disegni e schizzi con questi animali.

Simbolismo_mostra-Milano-Palazzo-Reale

 Il Simbolismo a Palazzo Reale

Fino al 5 Giugno. Ingresso: 12 euro

Enorme mostra in 24 sale di Palazzo Reale, che mette per la prima volta a confronto i simbolisti italiani con quelli stranieri grazie a circa un centinaio di dipinti e sculture, tra cui alcuni capolavori  mai visti in Italia. Prendetevi due ore buone, c’è tantissimo da vedere!

Cover_Back_Cover-1

Per-Anders Pettersson African Catwalk

 Per-Anders Pettersson African Catwalk alla Galleria Carla Sozzani

Fino al 5 Giugno, ingresso gratuito

Fotografo svedese basato a Cate Town, Pettersson ci regala un ritratto della società africana di oggi, del suo senso della moda e delle sue tradizioni

Schermata-04-2457493-alle-20.48.00

So Far So Goude al PAC

Fino al 19 Giugno. Ingresso: 8 euro

Attraverso più di 230 fotografie la mostra al PAC di Milano racconta l’universo dell’artista, le sue campagne, le copertine e le modelle che lo hanno ispirato, da Grace Jones a Farida Khelfa. Prendetevi tempo per vederla perché proiettano un documentario di un’ora all’interno che secondo me vale la pena di vedere.

world press photo 2016

 World Press Photo 2016 alla Galleria Carla Sozzani

Fino al 5 Giugno, ingresso gratuito

Il concorso annuale cresciuto fino a diventare uno dei premi più prestigiosi nel fotogiornalismo è diventato una mostra itinerante che come ogni anno passerà da Milano a Maggio. Da visitare se siete appassionati di questo tipo di fotografie e se volete vedere cosa succede nel mondo.

Armani-Silos-1-ingresso

Armani Silos, ingresso 12 euro

Visitate l’Armani Silos: un capannone enorme che contiene una selezione di abiti di Re Giorgio dai suoi esordi fino ad oggi

 

fondazione prada

L’image Volée – FONDAZIONE PRADA

Fino al 28 Agosto – ingresso 12 euro (ma potete vedere altre parti della Fondazione)

Una mostra collettiva che indaga come gli artisti usino idee e modelli pre-esistenti per creare la loro arte. Originalità, cultura della copia, insomma, sembra interessante
sito_09

Carsten Höller – Doubt all’ Hangar Bicocca

Fino al 31 Luglio

Mostra sensoriale di Carsten Höller, artista tedesco tra i più riconosciuti a livello internazionale per la sua riflessione sulla natura umana.Si può scegliere il percorso della mostra e cosa vedere

Manifesto_Miro_verticale

Joan Mirò: la forza della materia al  MUDEC

Fino all’ 11 Settembre  – ingresso 12 euro

Grande selezione di opere del maestro realizzate tra il 1931 e il 1981 e ispirate alla corrente surrealista

gdi_restituzioni

La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati alle Gallerie d’Italia

Fino al 17 Luglio – ingresso 5 euro

MOSTRE-2016-TDM9-COVER

Women in Italian Design alla Triennale

Fino al 19 Febbraio 2017 – Ingresso 15 euro (ma potete vedere altre mostre all’interno della Triennale)

L'articolo Mostre a Milano: Maggio 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week

$
0
0

34066AB700000578-0-High_fashion_Lily_Rose_wears_a_tan_coat_with_pink_frill_trim-m-47_1462933085272

Questo cappotto di MSGM pre-Fall 2016 indosso a Lily Rose Depp su V magazine sarà mio mio mio mio (e se non potrò avere questo punterò questi altri pezzi)

3403BAAA00000578-0-image-a-6_1462907913107

Vanessa Paradis ha intenzione di invecchiare o rimarrà sempre uguale per sempre?

4R1Lrmw1oY5PVGeTb4-nTIb4aJI-BMJ-6ExyibYIEa1VIDPMnLIxRS8yZNtGHoKe0VKgFEo5iKKKdPr8pgs801

Elin is back! Ha ricominciato a postare sul suo sito. A me onestamente non interessano i suoi post, tranne quando parlano dei suoi outfit

aouadi

OHHH che bello questo abito di Kirsten Dunst di Aouadi (? ma chi è?)!! Lo trovo stupendo, con pom pom che sembrano perle. Mi ci sposerei con un abito così!

340CA52200000578-3585327-Flying_solo_Susan_didn_t_look_fazed_by_the_occasion_as_she_stood-a-264_1462992442144

Susan Sarandon avrà pensato “senti, ho la mia età, non facciamo fatica” e si è presentata così a Cannes. Avrei fatto uno sforzo ma I feel you, Susan

34103FD000000578-3586003-image-m-113_1463017268594

Kim ma non ce l’hai uno stylist?

Bandaid-Color-in-Fashion-Kim-Kardashian-Man-Repeller-3

Leandra mi fa morire dal ridere

dree

Visto? Visto? Basta sono un’influencer del latex. Il mio post, poi Gisele, poi Alexa, adesso Dree Hemingway!

giorgia-tordini

Giorgia Tordini non sbaglia mai. Che bello quel blazer in seta di Attico

sara blomqvist

Sara Blomqvist ha capito tutto presentandosi ad un evento con un bel pigiama da sera. Devo farmene fare uno e poi non dover pensare mai più a cosa mettermi ad occasioni eleganti

tumblr_o6o9t1r20J1ups8cco1_500

Alexa e Alexander Skarsgard sono troppo belli per essere veri T_T

download

Ecco qui la prima adv di Balenciaga sotto la direzione creativa di Demna Gvasalia. Tutta la mia attenzione è dirottata sulla riga dei capelli della ragazza, storta (odio le righe storte in testa). E da qui capirete perché non potrei mai diventare giornalista.

Cgf53JcW8AAx4Je

Non ho ancora capito che scarpe mi metterò questa estate ma so quali questo inverno: mocassini in velluto grigio Gianvito Rossi 🙂

n21

Se come me siete ossessionate da queste ciabattine di N.21…

jessica buurman

la solita Jessica Buurman le ha imitate quasi alla perfezione (se le foto sono reali) qui

Idem per queste Marco de Vincenzo

15e62ce33d9bba2734252c61338b1fb3

riprodotte così 

1-Buy-Street-Style-Shoes-CALEB-Ankle-Strap-Flats-Sandals-Gold-Red

molto interessante… qualcuno di voi ha mai comprato su quel sito? Le recensioni sono molto negative purtroppo

Dandi-Underarm-Patches

Scusate ma voi sapevate che esistono dei patch da mettere sotto le ascelle per non sudare? No perché io le vorrei fortemente, specialmente quando indosso qualcosa di seta

 

 

L'articolo General mix of the week sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.


Cose da vedere, cose da sapere

$
0
0

12940761_1539009473069244_637494744_n

Ho trovato uno dei miei profili Instagram preferiti , si chiama JESSRONAGROOMING. e appartiene ad un salone di bellezza per cani che pubblica quotidianamente video in slow motion di adorabili cagnolini (a proposito, sto preparando un post biblico con tutti i miei Instagram preferiti divisi per categorie)

Questo video è DA VEDERE se usate Tinder e siete donne ma anche se dovete semplicemente capire la personalità di qualcuno basandovi sulle foto che trovate online. ESILARANTE.

Caroline de Maigret si è lanciata con un canale Youtube dove pubblica video (come quello per Lancome e quello per Vogue)  dove prende in giro sè stessa e la ragazza francese media. Brava, molto carini.

Le serie tv non finiscono mai: Dopo States of Undress (di cui vi avevo parlato qui ma che purtroppo non si vede online) Vice produce una nuova serie, condotta da Gloria Steinem (famosa attivista per i diritti delle donne, non ho parlato di lei nel mio post sul femminismo ma ho pubblicato un suo piccolo saggio molto bello), dove si indaga sulle condizioni di vita di donne oppresse o sfortunate

03-what-its-like-misophonia.w536.h357.2x

articolo sulla misofonia super interessante. Chi mi conosce sa che non posso sopportare certi rumori, come il rumore di mandibola quando si mastica qualcosa, il glu glu di quando si beve rumorosamente, persone con tic, gente che tira su con il naso, rumore di dita che scrocchiano… tutti questi rumori mi causano un fastidio doloroso, quasi fisico. A quanto pare non sono sola, la ragazza che parla in questo articolo non sopporta praticamente nessun rumore, c’è gente messa molto peggio di me

08aamodt-copy-superJumbo-v3

 

Perché fare le diete è praticamente inutile! Interessante e secondo me veritiero. Presente quella vostra amica che sta sempre a dieta, non mangia mai dolci e carboidrati però rimane sempre uguale? Ecco, non seguite il suo esempio.

tuttogratis milano

Apre a Milano un posto che si chiama Tuttogratis: si può andare a consegnare oggetti che non ci servono più ma che sono in buono stato e si possono ritirare fino a 5 pezzi, tutto gratuitamente. Qui trovate i dettagli dell’iniziativa, che trovo stupenda.

Jlo ha fatto uscire un nuovo video che contiene tutti i suoi grandi classici : pioggia, mani in faccia, cambi d’abito, balletto anni 90, musica latineggiante. Brava Jlo, non mollare mai.

rs_640x360-160423184431-Lemonade-6_07_02_PM_-_6_07_07_PM-2016-4-23

La già famosa scena di Beyoncé che colpisce una macchina nel nuovo video promozionale del suo album Lemonade vi sembra familiare? E’ molto simile ad un video dell’artista scizzero  Pipilotti Rist, Ever is overall, girato per la 47esima Biennale di Venezia

Come capire un quandro di Picasso secondo questo video.

1. Qual’è la vostra prima reazione?
2. Capire il contenuto. Cosa sono quelle forme?
3. Capire che arte Picasso stia usando
4. Capire il contesto storico. Quando è stato dipinto?
5. Contesto personale. Cosa stava succedendo nella vita dell’artista al momento della creazione del quadro?

b01c2e770311f8d3482ed0f7103e169954202da9

A quanto pare in certe città americane sono state istituite delle zone pubbliche dove poter consegnare a qualcuno oggetti comprati online! Molto intelligente, mi sento sempre una spacciatrice quando faccio lo stesso con i miei oggetti di Depop in giro per Milano

L'articolo Cose da vedere, cose da sapere sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Mini trend: vasi con facce

$
0
0

Non so se ci avete fatto caso anche voi ma il web pullula di vasi con deliziose faccine (e  altre forme umane). Lo trovo un trend delizioso, i vasi che si trovano nei negozi a prezzi abbordabili sono spesso costosi e noiosi!

Eccone alcuni che possono andare bene per le nostre tasche e rallegrare la nostra casa:

Flower-Me-Happy-Pot-by-Meyer-Lavigne-3

(L’ho comprato! Un po’ costoso per essere un vaso piccolino ma mi fa sorridere solo guardarlo)

Flower-Me-Happy-Pot-by-Meyer-Lavigne-1

Meyer- Lavigne

atelier-stella

DSC_0251

Atelier Stella

gusand rami

il_570xN.798471950_kmxh

GusandRami

utopia_williamsburg

Jonathan Adler

jonathan adler

Jonathan Adler

L'articolo Mini trend: vasi con facce sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

La citazione della Domenica

$
0
0

“The feelings that hurt most, the emotions that sting most, are those that are absurd–The longing for impossible things, precisely because they are impossible; nostalgia for what never was; the desire for what could have been; regret over not being someone else; dissatisfaction with the world’s existence. All these half-tones of the soul’s consciousness create in us a painful landscape, an eternal sunset of what we are.”
— Fernando Pessoa

L'articolo La citazione della Domenica sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

General mix of the week: 24 Maggio 2016

$
0
0

Partiamo con Cannes, vi va?

Non sono una grande appassionata del Festival, perché di solito ci sono solo Eva Longoria, qualche indiana o cinese super tirata manco fossero gli Oscar e le attrici francesi, tanto eleganti ma sempre un po’ dimesse. Quest’anno non ha fatto eccezione (Blake Lively al posto delle indiane e Vanessa Paradis QUANTO TI VESTI MALE) ma ci sono state delle piacevoli sorprese

Categoria: per me è sì

343F918B00000578-3593734-image-a-88_1463437601463

Kirsten Dunst in Dior Haute Couture

cannes-vf-party-portraits-ss08

Kirsten Dunst

347F3F0900000578-3603584-image-a-56_1463940737990

Kirsten Dunst in Valentino

Kirsten mi ha stupita! Mi piacciono tutti e 3 questi abiti, dalla forma semplice ma elaborati nelle decorazioni, nonostante il colore chiaro e semplice. Bellissimi, con il primo mi ci sposerei al volo (non per niente è Couture)

vanessa-redgrave-vogue-12may16-getty_b_Man-Repeller

Altra donna in bianco: Vanessa Redgrave che non cerca di fare la giovane né di scoprirsi e infatti è divina (sarà che mi è sempre stata simpatica)

ss01-George-Amal-Clooney-cannes-red-carpet-best-dressed-2016-day-2

Niente da dire per Amal, questo Versace le sta come un guanto e il giallo le sta benissimo
ss01-Juliette-Binoche-cannes-red-carpet-best-dressed-2016-day-3

Anche Juliette Binoche evita scivoloni andando sul sicuro di un bel blu scuro di Armani. Praticamente l’outfit in versione femminile di quello quotidiano di Re Giorgio. Approvo, perfetti anche gioielli e capelli

ss04-Jessica-Chastain-cannes-red-carpet-best-dressed-2016-day-2

Jessica Chastain in McQueen. Per Cannes va benissimo (ma l’elastico bianco della gonna non si poteva fare ton sur ton?)

7bb8a58a76e8267659731784c2ad3398

Dopo Cannes, Amfar: la mia preferita è stata senz’altro Lily Donaldson, che abbandona il suo solito nero per un abito da sogno rosso di Prada. Svolta inaspettata, ho un debole per gli abiti da sera di Prada e Miu Miu

c2a84b51193c4d986089ca70ca9f2bef

Katy Perry quando si impegna riesce ad essere carina senza strafare o rendersi ridicola come fa il 99% delle volte.

Categoria: c’eravamo quasi

343E240700000578-3593407-image-m-73_1463430050978

Chloé, ormai abbiamo capito che solo tu a 42 anni puoi permetterti questi vestiti che già di per sé sono ridicoli, però le zeppe di sughero scusa ma non vanno bene. La borsa nera nemmeno

ss03-Soko-cannes-red-carpet-best-dressed-2016-day-3

Soko guarda, non sei nemmeno così terribile, considerando come ti vesti di solito…

ss06-Susan-Sarandon-cannes-red-carpet-best-dressed-2016

Susan Sarandon ha deciso di andare sul sicuro e mettersi un completo. Apprezzo la scelta ma magari avrei messo un tacco e una camicetta più ricca, o leggermente più scollata, o un gioiello

Charlize-Theron-The-Last-Face-Cannes-Film-Festival-2016-Red-Carpet-Fashion-Christian-Dior-Couture-Tom-Lorenzo-Site-4

Ecco, esattamente così. Favolosa Charlize.

Categoria: non ci siamo

347EEA2400000578-0-The_real_Queen_of_the_night_On_Sunday_evening_in_Rome_Keira_Knig-m-28_1463940003915

Questo abito di Valentino Couture indossato da Keira Knightley lo scorso weekend a Roma per un evento (Sofia Coppola ha diretto la Traviata e i costumi sono stati disegnati da Valentino) è un’opera d’arte ma la fa sembrare così piatta che lo devo mettere tra i no.

marion-cotillard-day-night-cannes-day-4

Marion Cotillard a Cannes vestita da adolescente confusa prima e da nonna ottuagenaria poi. Quella smorfia che fa sempre non aiuta

ss05-Nicole-Warne-cannes-red-carpet-best-dressed-2016-day-3

Per la prima volta quella perfettina di Nicole di Garypeppergirl non ci azzecca e sembra un sacco. Godo fortissimo.

ss08-Blake-Lively-cannes-red-carpet-best-dressed-2016

Blake sempre over the top ma il vestito sembra scopiparle addosso ( a sua discolpa è incinta) e non vedo il motivo di accostare brillantini, trasparenze e pure uno strascico. Too much.

blake

Molto meglio la vestaglia di piume versione serale

ss09-Victoria-Beckham-cannes-red-carpet-best-dressed-2016

Mi fa sempre ridere che Victoria Beckham sia considerata un’icona di stile per poi presentarsi così a Cannes, con i  pantaloni a cui si è scordata di fare l’orlo.

ss10-Kristen-Stewart-cannes-red-carpet-best-dressed-2016

LA MAGLIETTA BIANCA, LA GOBBA, I CAPELLI. Non ho altro da dire.

gigi-hadid-jimmy-fallon

La settimana scorsa Gigi Hadid è stata al Jimmy Fallon e oltre al fatto che l’ho trovata antipatica (o meglio, un simpatico forzato), povera ragazza, ha 21 anni e la conciano come una trentacinquenne. Sempre bellissima eh, ma a 30 anni cosa sembrerà? E poi Gigi, IL CHOKER E’ PASSATO,BASTAAAAA

 

oscar de la renta resort 17

Stanno iniziando ad uscire le collezioni resort 2017 e il mio pezzo preferito al momento è questo meraviglioso abito di Oscar de la Renta. Che sogno quel fiocco!

Cara-Delevingne-W-Magazine-June-2016-Cover-Photoshoot01

Bellissima la nuova copertina di W con la pelliccia a cuore di Saint Laurent rossa.

saint-heron-shop-600x800

Solange Knowles ha lanciato un e-commerce! Si chiama Saintheron ed è proprio come vi aspettate: colorato, pieno di abiti con forme inusuali e bellissime

jeans sabina rouje

La saga del jeans perfetto continua e sono molto scocciata perché mi è sfuggito questo denim di Rouge, la nuova linea di Jeanne Damas. Mi sembra assolutamente perfetto (come tutti i jeans che indossa sempre Jeanne Damas, che per la cronaca sono A.P.C) e ad un prezzo ragionevole

4945247899306_400

Un’idea carina per un regalo per il vostro lui/vostro fratello/un vostro amico: questo pigiama Muji adorabile (ma comunque mascolino) e fresco in perfetto stile giappo

NMX34KF_eu

Ashley e Mary Kate hanno lanciato una linea footwear con The Row! Le scarpe sono tutte da nonna e la linea comprende una ballerina  tipo le classiche scarpette cinesi in velluto, delle ciabatte, dei mocassini bellissimi, dei mules tipo Céline e stivaletti a punta. La linea debutta a Maggio.

Olsens-Anonymous-Mary-Kate-Ashley-Olsen-Twins-Style-First-The-Row-Shoe-Collection-Stripe-Jacket-Print-Scarf-Wide-Pants-Suede-Buckle-Flats

braided-leather-mules

Vi ho detto che sono ossessionata dalle ciabatte, vero?

0373297004_1_100020 EASYJET SHOES SNEAKAIRS

Ne abbiamo parlato nel 2015, ne abbiamo parlato all’inizio dell’anno, ho comprato le ballerine con tacchetto e le ho subito rivendute, ho comprato i mocassini alla Olsen e si sono subito rovinate, mi sono lasciata scappare quelle della Conscious Collection di H&M (maledetta me), Garance Doré ha scritto un articolo spiegando quello che tutte noi sospettavamo, cioè che sono immettibili… ma io le voglio in ogni caso! Secondo me il segreto è che siano molto accollate, altrimenti le si perde e “sciabattano”. Qui sopra due modelli di Otherstories (qui le bordeaux)

 

31i+L7bdPmL._SX329_BO1,204,203,200_

Lena Dunham ha realizzato la fantasia segreta di tutti noi scrittori di diari, cioè ha pubblicato i suoi diari di adolescente! Ecco un estratto. I ricavati andranno in beneficenza.

L'articolo General mix of the week: 24 Maggio 2016 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

La citazione della Domenica

$
0
0

download

“The fashion system has been busy keeping up with blogging/social networking. It is not always for the best, but it did give fashion a global audience. The unfortunate outcome might be the obsession and collusion between the celebrity culture and high fashion. It is just a big global mess of random endorsement. Nothing looks worse than a dress or a suit on a red carpet. It is an ongoing tragedy of cheap fashion on cheap celebrities, followed by ubercheap comments. I only like designers’ clothes on models. Good models have an inner understanding of the clothes and design.”

Hedi Slimane

L'articolo La citazione della Domenica sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.

Viewing all 149 articles
Browse latest View live