PARLIAMO DI SCARPE
Amelie Pichard è il mio marchio preferito del momento. Scarpe quirky come piacciono a me e anche vegane. Il lookbook FW15 riflette perfettamente lo spirito del brand, divertente e dissacrante
Vorrei tanto avere lo stile giusto e la personalità per indossare questo tipo di scarpe, che adoro vedere in foto! Un po’ come le ciabattine di Agent Provocateur con il pelo che ancora sogno (non credo che quelli sotto il mio appartamento abbiano lo stesso sogno)
Leandra ha circa un milione di scarpe e ultimamente ha fotografato un paio di bellissime Jimmy Choo glitterate con nastri alla caviglia e delle Céline dorate che abbina a collant velati con brillantini. Non sono un’amante del glitter ma entrambi i look mi piacciono, che ne dite? Personalmente comunque non potrei mai mettere le calzette corte con i tacchi
Le nuove Adidas Stan Smith sono tutte bianche, parte dietro compresa. Mi piacciono molto ma non le comprerei perché oltre a distruggersi molto rapidamente, si anneriscono subito
PARLIAMO DI PANTALONI
PERCHE’, PERCHE’ non trovo dei pantaloni come questi di Elizabeth James collezione Pre Fall 2016? Li adoro ma non li vende nessuno se non in poliestere
Anche questi mi piacciono ma vedete l’effetto stropicciato sul fondo? Di solito i pantaloni cheap lo fanno. (via ByFunda)
Se poi trovassi un completo di lana come questo di Joseph, allora sì che sarei contenta
Un’alternativa che comprerei immediatamente se non fosse che spediscono dall’America sono i Plyknits: leggings e pantaloni in cashmere aderenti e modellanti. Sto ancora cercando i pantaloni caldi e comodi perfetti per volare e per il tempo libero
PARLIAMO DI BELLE COSETTE
Vi ricordate quando vi parlavo di Jenny Walton? E’ la nuova fidanzata di Scott Schuman (The Sartorialist), nonché sua collaboratrice. Beh, Jenny ha uno stile che mi piace molto e indossa spesso vistosi orecchini, quindi prendendo ispirazione da lei mi sono messa a cercare orecchini vintage su Depop e proprio l’altro giorno ne ho trovato un paio esattamente uguali alla spilla a sinistra sulla sua camicetta, verdi e rosa. Piccolo il mondo!
Queste sono due delle sue borsette, fotografate da The Coveteur. Sartorialist l’aveva fotografata con quella di sinistra e sono contentissima perché ne ho trovata una uguale in un negozio vintage qui a Milano. Non so se abbinarla alla pelliccia per un effetto a contrasto oppure aspettare l’estate per portarla con abitini corti.
Eccola qua, carinissima con mega orecchini e un top a fascia di paillettes sopra una maglietta. Ci vuole coraggio a vestirsi così ma non è adorabile?
E a proposito di paillettes:
OHHHHHH CHE BEEEELLAAA!!! Fedeli al trend delle gonne a listarelle, quelli di J Crew ne vendono una ADDIRITTURA di paillettes. La amo (solito problema dogana)
Se invece volete buttarvi su un dolcevita brillante genere Dior Pre Fall 2015 (devo dire che approvo), lo trovate da H&M
For love and Lemons (marchio Californiano super boho e abbastanza sexy ma elegante) ha lanciato una linea di bikini striminziti e semplici. Direi che questo top è perfetto per tutte le piatte (su le mani sorelle!) perché scopre leggermente il seno sul lato facendolo sembrare più grosso (mentre il triangolo lo copre e quindi lo schiaccia)
Ormai sapete che adoro Ports 1961. Non mi ero accorta che nel lookbook della Spring 2016 c’era una delle mie stylist preferite, Julia Sarr Jamois!
Non sono una fan di questo genere di abbigliamento da uomo ma questo look di Stussy x Clarks ha un certo non so che. Se vi piacciono le classiche Wallabee (che per me rimarranno sempre le scarpe di Liam Gallagher e Richard Ashcroft), i modelli della nuova collaborazione sono molto carini
QUANTO MI PIACE QUESTO LOOK?!
Potrei ricreare questo look di Elizabeth & James collezione Pre Fall 2016, perché ho un maglione simile di Vivetta e una gonna lunga nera come questa. Il problema per me sono sempre le scarpe: sulla modella le maschili stanno bene ma su di me non sembrano azzeccarci nulla (è che la gonna è lucida…)
Questo cappotto di Miu Miu coccodrillo della Fall 2015 è semplicemente un sogno. Rosso poi, ancora di più

Lo so che sembrano sempre delle barbone, con la borsa da giorno invece che quella da sera agli eventi, le scarpe sfondate (peccato siano di Céline, perlomeno quelle a destra) e degli strati di roba nera addosso, ma le amo lo stesso. Chissà cosa si è fatta in faccia Mary Kate per sembrare così diversa da Ashley
Leandra in pigiama. Lo sapete che la mia massima aspirazione é vestirmi così tutti i giorni, vero?
Karla esce così per prendere un caffé: top incrociato, gonna con spacco e cuissard. Ci sta, Karla, tutto normale.
Perché Jeanne Damas è sempre perfetta? Qui con una tuta in velluto molto bella
QUANTO SIETE BELLI?!
La figlia di Jude Law é cresciuta e ovviamente è stupenda (del resto anche sua mamma è bella). Non bastava Lily Rose.
Penso che una persona si possa chiamare Lucky Blue solo se è particolarmente affascinante. Direi che è il caso del modello del momento.
Winona per Marc Jacobs Beauty! Che trucco meraviglioso
Rimango sempre sconvolta quando vedo qualcuno stare bene con una frangetta corta come questa. Alicia Vikander ha un viso così regolare che starebbe bene con qualsiasi pettinatura
FILM DA VEDERE PER I COSTUMI
Pare uscirà un biopic su Jackie e la first lady sarà interpretata da Natalie Portman. Non vedo l’ora!
Anche i costumi di “Macbeth” con Marion Cotillard come interprete sembrano pazzeschi
RED CARPET PERFECTION
Emily senza trucco né gioielli. Comunque stupenda, accidenti a lei.
Due attori meravigliosi in Prada, Elisa Sednaui e Alexander Skarsgard. Che meraviglia gli abiti da sera disegnati da Miuccia (e che bello Alexander)
Forse il maglione è un po’ corto ma mi ha stupito vedere un dolcevita su un red carpet, indossato da Zendaya. Michael Kors stavolta non sbaglia, secondo me il look funziona.
NO
Kylie Jenner, DICIOTTO ANNI, signori
Avete visto il nuovo video di Miley Cyrus ? E’ assolutamente terrificante: lei vestita da bambina che fa la bebé. Nel testo della canzone dice ad un ragazzo: “fuck me so you stop baby talking”. Capisco il concetto Miley, a nessuno piacciono quelli che non arrivano al sodo, non potevi esprimerlo in un modo un po’ più elegante?!
NON CI CREDO, Charlotte e Gus alla fine sono insieme?? Cosa mi sono persa da Geordie Shore in poi? Devo ammettere che non guardo mai la tv ma io e Michi ci divertivamo un sacco a vedere sia Geordie che Jersey Shore. Sono talmente trash che lasciano increduli, il Grande Fratello &co. in confronto sono una cosa da asilo nido
Rooney, sei così carina, perché sembra sempre che tu sia rinvenuta da una tomba? Mettitelo un filo di blush e fallo un sorriso!
Vogue America cerca di ripulire Kylie Jenner e Bella Hadid e le mette insieme a quella scialba della Lottie Moss in un servizio tutto fiorellini e luce angelica. Bah.
Ma siete serie??? HAHAHAHAHAH Sono stonatissime!!
L'articolo General mix of the week – 21 Dicembre 2015 sembra essere il primo su ROCK'N'FIOCC.